SERIE RS SHUTTLE
Sviluppo costante
Rotoplastic continua l’evoluzione delle macchine per stampaggio rotazionale. L’obbiettivo è realizzare macchine competitive e di alta qualità.
ALTA QUALITA’ ALTA PRODUZIONE BASSI CONSUMI
Costruite con le più nuove tecnologie le nostre macchine hanno una qualità superiore e sono progettate per aumentare la produttività diminuendo i consumi, meno sprechi maggiore attenzione ai costi e all’ambiente. La struttura è realizzata con profili metallici e pannelli di coibentazione ad alta efficienza.
MECCANICA
I bracci, hanno passaggi interni per 3 arie ad alta pressione con l’opzione Mouldmix. È possibile utilizzare il terzo passaggio con aria, con un liquido (ad esempio acqua) o la miscela dei due aria/liquido per un rapido raffreddamento interno dello stampo.
Normative con un concetto di assemblaggio meccanico senza saldature, al fine di eliminare rotture meccaniche derivanti da stress del materiale. I materiali utilizzati sono tutti di origine europea e certificati.
EFFICIENZA ENERGETICA
Riduzione efficiente del consumo di energia elettrica: la potenza elettrica installata nelle nostre macchine è inferiore del 35% rispetto alle macchine della stessa categoria attualmente in commercio, inoltre il nostro consumo elettrico in kw/h è ridotto fino al 50%.
learn more RAFFREDDAMENTO
Stazione di raffreddamento, sono montati ventilatori di raffreddamento con una capacità di 40.000 m3/h. Grazie al nostro sistema SUPERMIX che utilizza semplice aria compressa e acqua di rubinetto, possiamo ridurre significativamente i tempi di raffreddamento senza perdite di liquido nel pavimento e un notevole risparmio di acqua rispetto alle soluzioni presenti oggi sul mercato.
learn more EFFICENZA DEL RICIRCOLO DELL’ARIA CALDA DI PROCESSO
Il nostro algoritmo di controllo della velocità, collegato alla pressione ambiente e alla temperatura dell’aria, consente al ventilatore dell’aria nella camera di stampaggio di utilizzare meno energia. Ciò consente di utilizzare un motoriduttore ad assi paralleli per annullare completamente le perdite di potenza sulla trasmissione derivate dalle trasmissioni tradizionali con cinghie. Gli inverter ad alta efficienza e i motori IE3 consentono consumi ridotti al minimo. Il nostro sistema di controllo consente un consumo elettrico della camera di stampaggio inferiore del 30% rispetto agli stessi modelli di macchine dei concorrenti.
learn more RISCALDAMENTO
Il forno, composto da pannelli in lamiera di acciaio, fibra minerale, fibra ceramica, fornisce una temperatura interna di 350-370°C e una temperatura della parete esterna di 40°C. La camera di combustione, tramite lo scambiatore di calore aperto, può raggiungere i 600°C, creando un accumulo di energia. Grazie alla CAMERA APERTA e al posizionamento orizzontale del bruciatore, si ottiene una dispersione di ossigeno del 4%, rispetto al 10% delle macchine convenzionali. Inoltre, la CO è inferiore a 25 milligrammi per metro cubo di aria mentre il gas Nox è inferiore a 40 milligrammi per metro cubo, raggiungendo così il limite minimo di emissione che questa tecnologia può raggiungere e comunque inferiore dell’80% rispetto all’intera flotta di macchine esistente.
learn more