Team Rotoplastic

Quando siamo nati, tutti avevamo, come oggi, un obiettivo in comune: fare della Rotoplastic il faro dell’innovazione per le macchine adibite allo stampaggio rotazionale. In Italia, in Europa e nel mondo intero. Un obiettivo che non poteva e non può essere solo nostro, ma che condividiamo con i nostri clienti, attori partecipi di questo percorso ambizioso. Gli obiettivi che un’impresa si pone possono essere raggiunti solo grazie a persone motivate, qualunque sia il ruolo. Per questo abbiamo creato una squadra in grado di contribuire, con idee ed esperienze, a raggiungere questo successo. Negli ultimi due anni l’organico è più che triplicato ed è organizzato affinché i team lavorino in modo integrato, per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ricerca & Sviluppo. Il nucleo primario dal quale nascono tutte le soluzioni Made in Rotoplastic, composto da specialisti dotati di una curiosità innata nella ricerca dell’innovazione, per applicarla nelle soluzioni che sviluppano. Progettazione software. Perché le soluzioni Rotoplastic non sono solo meccanica, bensì il risultato di un mix che integrata anche elettronica e informatica, governato dalle applicazioni software sviluppate internamente da questo team. Ufficio tecnico, dove le persone trasformano le idee dell’R&D in realtà. Una squadra che si occupa di produrre, installare e manutenere gli impianti, assicurando sempre un servizio tempestivo e di alto profilo. Commerciale. Team strategico per Rotoplastic, deve essere capace di ascoltare con attenzione le richieste dei clienti, perché rappresenta il punto di congiunzione fra il mercato e l’azienda. Marketing. A questo team sono delegate le attività per generare notorietà e comunicare al mercato le soluzioni di Rotoplastic. Oggi Rotoplastic è un’azienda giovane, formata da professionisti con una lunga esperienza nella produzione di macchine per lo stampaggio rotazionale e nell’assistenza tecnica. L’entusiasmo tipico delle nuove imprese, si affianca alla concretezza di chi ben conosce il mercato e le sue esigenze, creando la perfetta sintesi che ci spinge ad innovare prodotti e processi, senza fermarci di fronte a soluzioni ormai note e divenute “lo standard” di mercato. Guardiamo avanti, sempre.