Macchine Carosello

tecnologia

Sviluppo costante

Rotoplastic continua l’evoluzione delle macchine per stampaggio rotazionale l’obbiettivo è realizzare macchine competitive e di alta qualità. 

ALTA QUALITà ALTA PRODUZIONE BASSI CONSUMI

Dalla parte del produttore e dell’ambiente

Costruite con le più nuove tecnologie le nostre macchine hanno una qualità superiore e sono progettate per aumentare la produttività diminuendo i consumi, meno sprechi maggiore attenzione ai costi e all’ambiente

La struttura è realizzata con profili metallici e pannelli di coibentazione ad alta efficienza.
I pannelli isolanti sono realizzati in fogli di acciaio ad alta resistenza, l’isolamento è composto da fibra minerale realizzata con tecnologia wet-felt e fibra ceramica con temperatura limite [°C] 1100 per una densità totale superiore a 180 kg/m³.
Per garantire un eccellente isolamento termico lo spessore totale dei pannelli isolanti è di 115mm.
Infatti, quando la temperatura di funzionamento all’interno del forno raggiunge i 330°C, esternamente le pareti non superano i 40°C (con temperatura ambiente di 25°C).

Grazie al nostro algoritmo di controllo della velocità collegato alla pressione della camera e alla temperatura dell’aria, la ventilazione dell’aria nella camera di stampaggio è dimensionata con potenze elettriche del 70% inferiori alle macchine di vecchia generazione, il nostro sistema ha permesso di utilizzare un motoriduttore ad asse parallelo così da annullare completamente le perdite di potenza sulla trasmissione, grazie all’inverter ad alta efficienza e al motore IE3, il consumo elettrico è ridotto al minimo; il nostro sistema di controllo permette di ridurre il consumo totale di energia elettrica della camera di stampaggio mediamente del 50% su media oraria inferiore di macchine della stessa serie prodotte fino ad oggi.

Perchè scegliere Rotoplastic

Maggiore produttività, tecnologia, minori consumi ed emissioni nocive

Cura dei particolari

Dove i prodotti commerciali non arrivano Rotoplastic progetta e costruisce la migliore soluzione per la componentistica delle macchine.

Controllo assi di alto livello

L’uso esclusivo al mondo di prodotti di nuova tecnologia ed alte prestazioni, potenza e controllo.

Non solo riscaldare

Rotoplastic progetta e costruisce le migliori soluzioni per il raffreddamento dello stampo in campo rotazionale

Progettazione meccanica

Interamente progettati da noi con un processo produttivo industriale i nostri bracci porta stampi sono innovativi ed estremamente robusti

IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA

Bracci con portate elevate e tecnologia senza pari!
I motori sono tutti IE3 secondo la direttiva europea 2005/32/CE.
La frequenza nominale dei motoriduttori è 87Hz che, grazie ai nuovi inverter Motec 8400, consente un risparmio energetico del 30% in meno rispetto a macchine della stessa dimensione.
I motori sono controllati tramite il bus di campo Profinet ad alta velocità, il sistema Profinet consente di ottenere la corrente assorbita istantanea e la gestione ottimale della velocità dall’inverter.
Grazie ad un encoder, la velocità dell’asse è precisa e lineare indipendentemente dal carico, ciò consente l’eliminazione dello scorrimento del motore e una precisione paragonabile ai sistemi di posizionamento con motori sincroni.

DAL PROGETTO ALLA PRODUZIONE

Tecnologia ad alti livelli

Produrre macchine non basta serve conoscere e controllare la tecnologia